Standard Internazionale per la Sicurezza delle Informazioni
Il contesto attuale del mondo del lavoro introduce nuovi modelli di business che spingono le aziende a dotarsi di mezzi informatici sempre più sofisticati. Adottare tali modelli significa spesso autorizzare l'accesso al Sistema Informativo Aziendale ai propri:
Prescrivere la conservazione e la difesa delle risorse informative di tramite la definizione di :
L'informazione essendo un bene che aggiunge valore all'impresa la maggior parte delle informazioni sono custodite su supporti informatici, dove ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento. L'obiettivo della ISO 27001 è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo:
Quindi fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili gestiti dall'azienda.
La verifica indipendente secondo uno standard internazionalmente riconosciuto ti rende maggiormente credibile.
Garantire che i registri dei clienti, le informazioni finanziarie e la proprietà intellettuale siano protetti da perdite, furti e danni.
Le specifiche di approvvigionamento spesso richiedono la certificazione come condizione per la fornitura, quindi la certificazione ti apre le porte.
La certificazione è riconosciuta a livello internazionale e accettata attraverso le catene di approvvigionamento del settore, stabilendo parametri di riferimento del settore.
Dare ai clienti la certezza che i loro dati personali/informazioni siano protetti e che la riservatezza è sempre rispettata.
Evita i tempi di inattività con la gestione del rischio, la conformità legale e la vigilanza di problemi e preoccupazioni di sicurezza futuri.
Ti forniremo chiare indicazioni dei costi per ottenere e mantenere la certificazione.