ISO 9001
SISTEMA GESTIONE QUALITA'


Qualità in azienda per un miglioramento continuo delle proprie performance

INTRODUTTIVO:

Consentire alle organizzazioni che intendono codificare la loro operatività, in associazione a regole internazionali, di poter conseguire gli obiettivi aziendali tramite potenti strumenti quali: La soddisfazione del cliente, indispensabile per mantenere e sviluppare la posizione competitiva dell'azienda all'interno del proprio mercato, per analizzarla ed indirizzare la propria strategia. Il Riesame della Direzione per guidare l'azienda verso il miglioramento continuo. Una metodica d'approccio per far sì che l'investimento relativo allo schema 9001 sia una leva concreta per rendere più competitiva la propria azienda. Infatti sono considerati tutti gli attori che gravitano attorno all'azienda ed agli obiettivi che ciascuno di loro rappresenta: Soddisfazione (Clienti); Ritorno degli investimenti (Azionisti); Coinvolgimento negli obiettivi dei loro Clienti (Fornitori e Partners); Gratificazione economica e soddisfazione del ruolo (Dipendenti); Rispetto dell'ambiente, delle leggi etc (Società civile). La norme concentrano l'attenzione dall'assicurazione alla gestione della qualità, e di conseguenza all'approccio per processi aziendali; si introduce altresì il concetto di Quality Management.


GLI OBIETTIVI DEL QUALITY MANAGEMENT CONSISTONO:


LA NOSTRA ATTIVITÀ DI CONSULENZA HA OGGI RAGGIUNTO UN NOTEVOLE LIVELLO DI ESPERIENZA NELLA PREPARAZIONE DELLE AZIENDE ALLA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ, ED UN CONSOLIDATO RAPPORTO CON GLI ENTI ACCREDITATI, IN RELAZIONE ALLA NORMA ISO 9001.

VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE ISO 9001

Soddisfazione del cliente

Fornire prodotti che soddisfino costantemente le esigenze dei clienti e un servizio affidabile ed efficiente.

Costi operativi ridotti

Il miglioramento continuo dei processi e la conseguente efficienza operativa significano risparmio di denaro.

Migliori relazioni con le parti interessate

Migliora la percezione della tua organizzazione con personale, clienti e fornitori.

Migliore gestione dei rischi

Maggiore coerenza e tracciabilità di prodotti e servizi significa che i problemi sono più facili da evitare e rettificare.

Comprovate credenziali aziendali

La verifica indipendente secondo uno standard internazionalmente riconosciuto ti rende maggiormente credibile.

Capacità di aumentare il volume d'affari

Le specifiche di approvvigionamento spesso richiedono la certificazione come condizione per la fornitura, quindi la certificazione ti apre le porte.